Conclusa l’installazione dei nuovi giochi, di tavoli e panchine realizzati in plastica riciclata provenienti dalla raccolta ‘porta a porta’ realizzata dai cittadini capannoresi e grazie ai contributi della Regione Toscana in vari parchi del territorio comunale.“Un‘operazione – spiega il vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Luca Menesini –, che unisce l’attenzione per la cura del verde pubblico e del decoro urbano con il rispetto per l’ambiente. Da tempo stiamo ponendo forte attenzione alla riqualificazione dei parchi pubblici, perché riteniamo che sia un servizio importante per la comunità e in particolare per i bambini e gli anziani. Adesso tutti i nostri parchi gioco che complessivamente sono 13, sono a norma, ma proseguiremo comunque nell’opera di riqualificazione delle aree verdi creandone di nuove in quelle zone del territorio che ancora ne sono sprovviste. Stiamo verificando che la frequentazione di queste aree verdi da parte dei cittadini sta aumentando a evidente riprova del loro apprezzamento”.
Conclusa l’installazione dei giochi in plastica riciclata nei parchi gioco del territorio.Installati anche panchine e tavoli
Nell’area verde situata alle spalle della sede comunale centrale di piazza Aldo Moro sono state installate 5 panchine e 1 tavolo da pic nic. Al Palazzo della Cultura di via Carlo Piaggia ci sono 5 nuove panchine, dopo che sono state tolte 2 vecchie panchine ormai vetuste. Sei nuove panchine, inoltre, sono state posizionate dal Comune lungo i vialetti del parco pubblico di Capannori.
Per quanto riguarda l’installazione di giochi in plastica riciclata sono stati posizionati al parco ‘Michela Fanini’ di Segromigno in Piano (due giochi a molla) a integrazione di altri giochi già installati in precedenza, dove tre vecchie panchine sono state sostituite altrettante nuove panchine; nell’area pubblica di Segromigno in Monte in località ‘Indiana’ (sopra la banca) hanno poi trovato posto 1 arrampicatoio, 1 altalena, 1 bilico e 2 giochi a molla; a Paganico, vicino alla sede dei Donatori di Sangue sono state montate due nuove panchine e 1 altalena; a San Colombano, nello spazio verde di fianco alla chiesa, bambini adesso possono giocare con 2 giochi a molla, mentre sono state installate anche 4 panchine. Infine, alla ex circoscrizione 4 di S. Leonardo in Treponzio, oggi sede dello Sportello al cittadino, è stato installato un nuovo tavolo da pic nic.